Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

 

____________ M I S T E R    B L O G __________

 

 

Com’è avvincente il reality di borgata

 

montesano

di

Giuseppe Montesano

 

 

 

Carissimi, tutto bene? Mi fa piacere! Così potete godervi i nuovi reality che stiamo facendo per voi…

     Momma Dai

***

 

Nuovi? Ma mi hanno scocciato! Velen che lascia Marchetto, incontro al vertice Marchetto e Velen, fumata nera Velen e Marchetto, Marchetto sulla poltrona di Velen, Velen sullo sgabello di Marchetto: ma che è, l’elezione del politburo di Momma Dai?

     Ninì

***

 

Ma no, no! Ti dico che stiamo facendo reality nuovi, personalizzati, di quartiere, di borgata, di condominio, di famiglia!Per esempio l’ultimo reality: Sopravvivere a via Marina…

     Momma Dai

***

 

Uà, bellissimo! Amici, io ho già battuto l’assessore alla viabilità! Sì, si è arreso al sesto minuto, è impazzito per il rumore del traffico e i lavori in corso, e mo’ l’hanno ricoverato! Il sindaco? Nooo, si è buttato a mare dopo che ha dovuto fare la prova di guida dei cento metri in otto ore! Splashhh! Il tizio che comanda il turismo? Eh no, quello manda le controfigure, e sono già state arrotate tre controfigure… Ma io resisto! Sì, mi aspiro un altro poco di scarichi di camion, sì! Che bello, che bello…

     Ciro il Mutante

***

 

Io invece partecipo al reality Caccia al Tesoro di Anthony…

***

 

Bellino! Si va alle Maldive a cercare? A Stromboli? In Svizzera? Negli Emirati Arabi? A Dubai? A Punta Campanella?

***

 

Macché! Devi girare per Scampia, ti devi fare tutte le discariche abusive del regno, devi mettere le mani nella monnezza, devi scavare sotto alle discoteche artistiche, e che trovi? Niente! Tu cerchi nelle ville, frughi nei villini, scavi nei villaggi e pif! Non ci sta più niente: il tesoro è sparito, Anthony se l’è speso tutto…

***

 

No, stu reality nun me piace! Io mi sto facendo il reality Casa col Mutuo: uà, da brividi! Sì, stai in questa casa fetente, e devi pagare stu mutuo, e non tieni i soldi… E vengono gli ufficiali giudiziari a mettere i sigilli, e ci spariamo! Loro sparano a noi, noi spariamo a loro, e vince chi sopravvive! Uà, io tengo un kalashnikov e la pistola a laser… Come? Finte? Ma sei scemo? Scusa, ma tu lo sai che vuol dire reality? A noi se non moriamo veramente, Momma Dai non ci paga e non ci paga…

     Bongo

***

 

Ma che barbarie! Io invece partecipo a Capriss Refess, il reality dove tu devi dire idiozie grosse, proprio da ignorante totale! Eh, a me mi vogliono eliminare perché ho detto che uno più uno faceva due! E Franci? Uà, quando hanno scoperto che sapeva chi era Dante, a Franci l’hanno proprio schiattato di mazzate! Lo sapete invece chi ha preso più voti? Edo Cicci! Che fa? Le sottrazioni, ma le sbaglia: a lui 1000 meno 50 gli viene 0…

***

 

Con Cicci non si può competere! Meglio che mi continuo a fare Casa Mia Real, il reality che sto con mio figlio Dodo e mia figlia Susy che mi chiedono motorini e I-Phone e stanno buttati sul divano con Faccebbucc a chattare e se io dico qualcosa dicono ma chi ti ha detto di farmi, mo mi hai fatto e mi devi sopportare…

***

 

Pure io faccio Casa Mia Real! Con mia moglie Lilla che viene da me e fa: E avanti, e ghià, e dimmi che tengo di meno a Belen, eh? E dici la verità, in topless non sono tale e quale a quella del calendario, eh? E mo perché stai telefonando al reparto psichiatrico dell’ospedale, eh? Tanto l’hanno chiuso per risparmiare…

     Gipi

***

 

A me invece mi hanno cacciato! Sì, da Casa Mia Real… No, mia moglie ha detto che facevo scendere lo share con la panza chiatta che tengo, e che uno che non si chiama Rossano ma Rafiluccio in televisione non tiene nessuna speranza…

     Raffi

***

 

Io mi guardo io, da sola, nella mia televisione! Sì, partecipo a Io Stessa Real… Mi faccio la nominéscion, mi voto, mi confesso, mi spoglio, mi flirto, mi vedo, mi parlo, tutto da sola!… Ragà, non vi dico come mi diverto, da pazzi…

     Simo

***

Ma è pazzesco! Non è reale…

     Ida

***

 

E che cosa vuol dire, reale? Mia cara, venga a cena da me: c’è Sogno di Novembre! Piccoli arrosti di quaglia selvatica, capretto e maiale nero cotti su legno di leccio, con funghi porcini e interiora ripiene di frutti di mare, mélange di castagne con crema al melograno e fichi cotti nel barolo. Con tutti questi reality, meglio sognare…

Mr. Blog

Giuseppe Montesano

 

Da IL MATTINO Anno CXVI n.328 Sabato 29 Novembre 2008

 

Rispondi

