__________  M I S T E R    B L O G ________

 

 

Tradimento ai Carabi, vendetta a casa

 

 

di

Giuseppe Montesano

 

 

montesano

 

 

Amici, ma la guardate, la tivvù? Io accendo e sento: Dopo essere stato lasciato, per vendetta, amante tradito divulga dettagli sulla ex amante… Fidanzata lascia fidanzato, e lui per ripicca le buca le gomme della macchina… Moglie lascia marito e lui per sfregio le brucia la pelliccia non ecologica di orso polare… Ma è mai possibile?

 

     Candide

***

 

 

 È mai possibile? Ma questo è niente! Questi sono signori, al confronto di Tony! Ma come? Edo lo ha lasciato per Poldo, e lui che fa? Lui ha preso a Andy Warhol, il barboncino fetente di Edo, e lo ha ingozzato di barrette al cioccolato artistico . E così Andy è schiattato morto a terra! E tutto per un piccolo tradimento, una cosa da niente! Povero Edo…

 

***

 

 Scusate, ma a Andy nessuno ci pensa? Quel povero cagnolino…

 

***

 

 

Povero cagnolino un corno! Edo gli dava le ostriche alla besciamella di agrumi e il filettino di carne chianina tutti i giorni…

 

***

 

 

Beato lui! Io ieri vado a prendere una forchettata di pasta al forno e zac: scatta una tagliola e mi taglia il…

 

***

 

 

 

 

 

 

Ti taglia il…

 

***

 

 

Il dito… E perché poi? Solo perché sono andato in albergo con la sua amica del cuore! E che sarà mai…

 

***

 

 

 

 Ma finitela, per piacere! E io che devo dire? Io lascio a quel deficiente di Giampi, no? Gli dico: «Giampiii, scusa, il nostro rapporto si è un attimino usurato, è normale, no? Giampiii, senti, prendiamoci una pausa di riflessione, è normale, no? Giampiii, io nella pausa vado un attimino in Patagonia un mese, col tuo amico Dodo, è normale, no?» E quello Giampi che fa? Si mette a piangere, si spara e mi rovina tutto il completino di Gonzo&Scemò che mi ero preso ai saldi per tremila euro…

 

     Gigia

 

***

 

 

 

Gigia, amore, non piangere! Però, uà, che cattiveria ’stu Giampi… Ma come? Dico io, Giampi, tu ti spari per amore, e vabbuò: ma ti vuoi rendere conto che non puoi schizzare di rosso un Gonzo&Babbà con le sfumature grigio perla? Non è intonato! E che mancanza di sensibilità! Mio Dio…

 

     Gegè

 

***

 

 

 

 No, Ge’, quella si è voluta vendicare! Oggi la gente è senza cuore! La gente oggi è cattiva! Ma dico io, si può fare così? Imma mi ha lasciato piangendo e gridando davanti a tutti quanti! Ma com’è? Stiamo in vacanza al Villaggio ai Caraibi, e io logicamente prendo e vado con la tipa cubana: è normale! E lei che fa? Comincia a dire che stavamo in luna di miele, che ci eravamo giurati fedeltà, e sopra e sotto! Non ti dico la vergogna davanti a Flavio a Tina a Bimba e a Dudù! Ma tu capisci che crudeltà? E alla fine ha chiesto pure il divorzio…

 

***

 

 

 

No! Veramente? Ma che schifezza! E Gesù, e se mo dovessimo fare un divorzio per una scappatella con una cubana o un cubano nel Villaggio Vacanze, dove andremmo a finire? No, questa è bassezza morale…

 

****

 

 

 Bravo! Vabbuò, dopo ha pure incendiato il Villaggio con la cubana dentro, ma chi se n’è importato? Onestamente, la cattiveria grossa me l’aveva già fatta! Mettersi a dire la fedeltà qua e l’amore là davanti a tutti, capisci? Una figura che non ti dico! E adesso sto in cura dallo psicanalista per riprendermi…

 

     Gegè

 

***

 

 

 

No, hai ragione, sono amarezze che ti segnano dentro! E che ti devo dire, Ge’? L’essere umano è quello che è! A me Rosy sai che ha fatto? Mi ha sputato sulla macchina…

 

      Lallo

 

***

 

 

No! Ha sputato sul ferrarino? Non può essere! È una bestemmia! È un sacrilegio! No, dimmi che non l’ha fatto…

 

***

 

 

 L’ha fatto, Lallo, l’ha fatto! Eh, il diavolo esiste… Ti rendi conto? Io mi sono sentito male, sono svenuto, mi hanno dovuto rassicurare che la saliva non era corrosiva… E perché tutta questa malvagità? Solo perché mi sono messo di nascosto con sua sorella lei deve cadere così in basso? Eh, qua non ci sta più religione…

 

      Lallo

 

***

 

 

Ma sono pazzi! Mister Blog, li sente? Dica qualcosa! Dica che l’amore è un gioco e una dolcezza, gli spieghi che gli esseri umani sono più importanti delle cose! La prego, gli spieghi che in amore le sconfitte sono spesso vittorie, e l’amore è anche lieve e trafiggente, frivolo e libero. e…

 

     Lise

 

***

 

 

 Lise, lei ha detto tutto. E in onore delle sue parole, stappo subito uno champagne, imprendibile e inebriante come l’amore vero…

 

      Mr. Blog

 

 

Giuseppe Montesano

 

 

Da IL MATTINO Anno CXVII n.16 Sabato17 Gennaio 2009

 

 

Rispondi

