v:* {behavior:url(#default#VML);}
o:* {behavior:url(#default#VML);}
w:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

POESIA D’UN AGOSTO LONTANO

 

di Elda Martino

 

IMMAGINI ELDA MARTINO

 

 

 




ho raccolto pietre ho interpretato

segni sollevando rovi e polvere

inseguendo le tue incaute tracce

per arrivare quasi smarrita qui

da te immobile nel tuo vagare

indifferente a tutto il mio cercare

 

 

ELDA MARTINO 2

 






(E.M. agosto 2002)

 

2 thoughts on “

  1. indifferente a tutto il mio cercare

    come commentare? poche semplici parole e tutto, proprio tutto è perfettamente al suo posto per risuonare dentro il petto.

    un abbraccio, Salvatore.

  2. Saldan,

    Mi fa piacere ritrovare Natàlia qui 🙂

    Ho interpretato la poesia come il cammino al soglia dell’amore disertato, luogo dove l’amore sposa
    il vuoto, una natura arsa, bruciata
    dentro.

    Un amore nutrito dalla parola crepata.

    Dimmi hai ricevuto il mio messaggio Montesano?
    Sto scrivendo (primo in francese), una parte dedicata a Anna Maria Ortese e a Napoli. Ma è lungo, perché sto vicina alla riapertura della scuola media, sono sempre un po’ angosciata…

    Un abbraccio a te e a Natàlia. Un saluto a Alessandro.

    veroni

Rispondi

