SCHEGGE DI BLOGOSFERA.
NAZIONE INDIANA
 
 
 IO NON SONO IO.IO NON SONO NESSUNO

di Christian Delorenzo

 
 silvio-berlusconi-santo

 

 
(Frottage Dal blog cazzeggi letterari di Lucio Angelini)

Io non sono io. Io non sono nessuno.
Io sono la censura di me stesso.
Io sono la mia vita: il mio decesso.
Io sono solo un sogno, sono l’uno.

Di te io sono l’odio, il corpo, il sesso.
Io sono il tuo mandante, il tuo raduno:
Sono la folle folla, il suo tribuno.
Io sono la tua ombra, il tuo riflesso.
Nel tuo volto c’è il mio, ci sono tutti
I tagli e le ferite di quei volti
Distrutti, arresi all’odio, alla follia.
Ma la colpa non è soltanto mia:
Anche voi, anche tu, siete coinvolti.
Perché io non sono io. Io sono tutti.
 
 
(Pubblicato 16 Dicembre 2009 alle 13:00 suhttp://nazioneindiana.com)

noce-di-burro

(Frottage Dal blog http://natàliacastaldi.wordpress.com)

Scrive Livio Bo in Nazione Indiana , commentando  il post "Il corpo ferito del capo" di Marco Belpoliti 14 Dicembre 2009 – 16:06, postato da Piero Sorrentino
 
«… in realtà il folle tartaglia, il posseduto tartaglia, che dichiara di non essere nessuno, si presenta come il corpo neutro e sciamanico attraverso cui irrompe il divino. ledendo l’involucro di cerone, e facendo affiorare la carne mortale, tartaglia ristabilisce la legge divina contro quella umana, e distrugge appunto il sogno di immortalità di berlusconi e dei suoi adepti… ecco perchè emilio fede dice di non aver visto niente di così terribile in 50 anni, sorvolando su stragi e tragedie epocali… ed ecco perchè così corre il rischio che qualcuno spacchi la faccia anche a lui»
 
Segnalo anche il precedente post titolato da Francesco Forlani Se questo è d’uomo Quel volto di sangue vero di Beppe Sebaste 14 Dicembre 2009 – 12:14.

 

AD OGNI MODO INVITO A LEGGERE TUTTO IL COMMENTARIUM DEI DUE POST.

One thought on “

  1. Ho visto ora, caro. Ti ringrazio di tutto cuore. Ti terrò sicuramente informato sui miei prossimi "movimenti" (quando ce ne saranno). Per adesso, grazie ancora.
    Christian Delorenzo

Rispondi

